Come posso aiutarti?

“La vita non è qualcosa a cui puoi dare una risposta oggi. Si dovrebbe godere il processo di attesa, il processo di diventare quello che sei. Non c’è nulla di più delizioso di piantare semi di fiori e non sapere che tipo di fiori cresceranno.”

Milton Erikson

Nella vita ci sono momenti in cui possiamo aver bisogno di un aiuto, dell’aiuto di un professionista competente, di qualcuno davvero in grado di sentire e  di capire ciò che accade, e ciò che una persona vive. Nella vita ci sono momenti in cui, questo aiuto, lo possiamo trovare in un professionista: lo psicologo.

I passaggi e i cambiamenti evolutivi, le separazioni, la perdita di una persona, grandi e piccoli traumi che impattano sulla nostra quotidianità possono farci stare a disagio, possono non farci star bene. Lo psicologo è la figura che può aiutarci a superare questi momenti, a capire ed elaborare i problemi, a sentirsi meglio e vivere con maggiore forza e consapevolezza la vita di tutti i giorni.

Lo spazio della relazione psicologica è qualcosa che ognuno dovrebbe sperimentare e scegliere, a prescindere dai fatti o dalle esperienza che facciamo. È un momento-luogo dove ci si prende cura di sé,  dove si trova accoglienza, benessere  e  dove poter trovare una guida, anonima e riservata, per migliorare molti aspetti fondamentali della nostra esistenza. Chiedere aiuto, nella normalità o nei momenti difficili rappresenta una grande opportunità, un momento di crescita e di rafforzamento interiore che nessuno, da solo, potrebbe altrimenti trovare.